Lunedì 15 maggio a Pinerolo sarà presentato il progetto internazionale “HANDPAS – HANDS FROM THE PAST” (Manos del Pasado – Mani del Passato), sotto l’egida e finanziato dalla UE – Unione Europea, che vede come partner il Dipartimento di Archeologia dell’Extremadura diretto dal Dr. Hipolito Collado, l’Instituto Terra e Memoria di Tomar, Portogallo ed il CeSMAP – Centro Studi e Museo d’Arte Preistorica di Pinerolo, Italia.

Questo il sito del progetto:  http://www.handpas.eu

 

Questo il programma:

ore 9:15
Conferenza stampa per i giornalisti e le autorità politiche presso la Sala di rappresentanza del Municipio, piazza Vittorio Veneto 1

ore 10:30
Presso l’Auditorium Baralis di via Marro 6, presentazione del progetto alla popolazione e alle scuole con proiezione del documentario riguardante le tecniche di realizzazione, la diffusione territoriale, la cronologia e l’interpretazione delle rappresentazioni delle mani dell’arte rupestre paleolitica in Europa.

Trailer

L’evento sarà presentato e moderato dal dott. Maurizio Menicucci, giornalista di RAI3 con specializzazione nella materia e sarà presente un’équipe RAI che effettuerà i servizi.

La cittadinanza è cordialmente invitata.

Dato il limitato numero di posti di questa struttura, è gradita la prenotazione, in particolar modo delle scolaresche, presso il CeSMAP tel 0121 794382 (lun-ven 9,30-12,30) o alla mail didatticacesmap@alice.it