Il CeSMAP (Centro Studi e Museo d’Arte Preistorica) di Pinerolo organizza una serie di passeggiate alla scoperta di siti di arte rupestre nel territorio pinerolese.

I partecipanti saranno accompagnati da archeologi e volontari CeSMAP in questo viaggio a ritroso nel tempo.

26 ottobre 2019 – ore 14,00 Presso il Museo di arte preistorica di Pinerolo, presentazione del calendario di escursioni e visita guidata al museo. A seguire, spostamento (in macchina e a piedi) verso le incisioni di Monte Muretto (Pinerolo).

21 dicembre 2019 – ore 7,30 Ritrovo in Piazza Martiri della Libertà a San Germano Chisone. Passeggiata verso la Peira Eicrita e osservazione dell’allineamento con il solstizio d’inverno.

28 marzo 2020 – ore 14,00 Ritrovo in Piazza Avis a Villaretto (Roure). Passeggiata verso le incisioni rupestri di Crò da Lairi.

13 giugno 2020 – ore 14,00 Ritrovo alla frazione Balziglia (Massello). Escursione verso le incisioni rupestri della Roccia dell’alce (presso le bergerie del Lausoun).

La partecipazione alle escursioni è riservata ai soci tesserati CeSMAP. Ad ogni appuntamento sarà possibile tesserarsi in loco al prezzo di 25€. La tessera è annuale e permette l’accesso a tutte le “Passeggiate rupestri” dell’anno in corso e a tutte le altre attività organizzate dal CeSMAP.

Per info e prenotazioni segreteria@cesmap.it